Scambismo - è per noi?

Erotická Fóra životní styl swingování

Tento příspěvek je také k dispozici v: English
Dita_Von_Nymph
Pátek 20 července 2012

La ragione per cui state leggendo questo articolo è probabilmente dovuta al fatto che voi, il vostro partner o meglio ancora entrambi siete incuriositi dallo Swinging Lifestyle. Speriamo che lo stiate leggendo insieme al vostro compagno/a, piuttosto che da soli ed in sordina nella speranza di coinvolgere solo successivamente l’altra metà. Perché così facendo commettereste il primo fatale errore che metterebbe seriamente in discussione la possibilità di successo prima ancora di poter assaporare questo stile di vita, nel tentativo di convincere solo in seguito il vostro partner ad interessarsi allo Scambismo, senza averlo coinvolto sin dal principio.

Non esistono due modi per essere uno scambista: in quanto non è possibile che all’interno di una coppia sia soltanto uno a perseguire questa scelta mentre l’altro la rifiuta o ancora peggio non è a conoscenza. Una tale situazione significherebbe violare la fiducia, esattamente come in qualsiasi altro caso di adulterio o di relazione extra-rapporto. Fortunatamente voi avrete già discusso la questione correttamente e in modo coerente ed avrete considerato i pro e contro di essere Swingers. Se così fosse, è arrivato allora il momento per fare un po’ di onesta introspezione. Rispondendo alle sottostanti domande risponderete automaticamente alla vostra domanda più grande: “Lo scambismo è adatto a noi ed al nostro rapporto?”.

Avete capito la differenza tra amore e sesso?

Come vi sentireste vedendo il vostro partner divertirsi con un altro partner (s)?

Vi state approcciando allo scambio di coppia per compiacere voi stessi, il vostro partner o si tratta di una decisione condivisa?

Trascorrete il vostro tempo a letto descrivendo le fantasie che state cercando di realizzare attraverso lo scambio di coppia? Pensate che entrambi possiate accettare tali fantasie? Pensate di realizzarle insieme?

Pensate di poter essere onesti in tutto e per tutto nei confronti dell’altro? (per es.: Vi trovate di fronte ad una coppia con la quale vi piacerebbe giocare – lui si ritrova il membro più grosso che la vostra donna abbia mai visto, quindi vi ritrovate a dover fare i conti con questo, ammettendo a voi stessi di trovarvi a disagio)

Quando vi ritrovate di fronte a domande per voi imbarazzanti, da parte del vostro partner, sarete in grado di gestire la (eventualmente brutale) risposta? (per es.: Ammettere che l’affermazione del vostro compagno di aver ricevuto il miglior pompino della sua vita proprio la prima volta che siete entrati in un club per scambisti, vi ha fatto soffrire)

Siete totalmente presi reciprocamente dallo Scambismo? Siete convinti che questo stile di vita approndirà la vostra conoscenza anziché diminuirla?

Immaginatevi durante una situazione di sesso in un club per scambisti – Avrete la presenza di spirito per controllare periodicamente il vostro partner? Sarete capaci di effettuare un’azione di “salvataggio” a costo di compromettere seriamente la situazione in corso? (per es.: Siete in grado di adoperare il giusto tatto per salvare la vostra compagna da corteggiatori troppo zelanti, a volte?)

Sareste in grado di guardare il vostro partner dritto negli occhi e dirgli che lo amate profondamente proprio dopo averli visti scopare egregiamente con un’altra persona?

Come la mettereste con la questione bisessualità? (Ci sono sicuramente meno bisessuali maschi nel contesto dello scambismo, ma discutendo sull’argomento potreste sorprendervi di voi stessi.)

Dopo aver preso in considerazione le domande che vi sono state poste precedentemente se siete giunti alla conclusione che entrambi siete pronti a vivere l’esperienza dello scambio di coppia, il prossimo step sarà quello di discutere come comportarvi per fare il vostro ingresso nella scena. Sedetevi, aprite una bottiglia di vino, mettetevi a vostro agio e discutete su cosa ENTRAMBI state cercando. Alcune persone si approcciano allo Swinging (Scambismo) con il voyerismo e quindi accoppiandosi soltando con il proprio partner mentre altre persone si accoppiano nella stessa stanza. Questo spesso porta al passo successivo dello scambio soft (dove lo scambio fra i partners avviene ma senza contemplare la penetrazione). Lo Sambismo Soft è di solito un buon modo per valutare se questo stile di vita fa per voi oppure no, e contribuisce a confermare le sensazioni che avete dentro di voi.

E’ questo il momento, a questo punto, di accendere il vostro computer e fare qualche lettura. Leggete i blog che parlano di Scambismo, iscrivetevi ad uno swinger social network, entrate nelle pagine dei siti di club scambisti e controllate i loro prossimi eventi. Abbiamo la fortuna di vivere in un epoca in cui l’informazione è letteralmente a portata di mano, e questo ci torna sicuramente utile per acquisire familiarità con il mondo dello scambismo.

Fate attenzione agli incontri on-line, ci sono molti ragazzi single che si celano dietro falsi profili, così come molti siti generano falsi profili per poi dire che hanno più di 2.000.000 di iscritti! Etc. Assicuratevi di sottoscrivere con un vostro profilo in sito che gode di una buona reputazione piuttosto che sceglierne uno qualunque. Siate sicuri che abbia un sistema di validazione efficiente. Si tratta di un sistema di feedback simile a quello che usa eBay. Un’altra caratteristica importante per un social network è che possegga un sistema di mappatura che consenta di trovare trovare le coppie scambiste della vostra zona o di affrontare un breve viaggio nei vostri dintorni.

Calatevi dentro il contesto, compilate dettagliatamente il vostro profilo e caricate delle buone foto. Evitate le foto che si concentrano solo sui genitali perché non vi danno una maggiore credibilità. Cominciate a consultare la mappa e inviate messaggi alle coppie che ritenete opportune per voi, dialogate con loro via chat efissate un appuntamento con loro in modo che possiate incontrarvi faccia a faccia.. Se sono scambisti esperti saranno ben lieti di guidarvi nel mondo dello scambismo nel modo migliore.

In definitiva- avete avuto la vostra prima esperienza all’interno di questo mondo e avete deciso che tutto questo fa per voi. Congratulazioni! Siete sulla buona strada per condurre con il vostro partner una vita più felice. Dovete solo decidere in quale ruolo vi sentite più a vostro agio per trovare gli swingers a voi più congeniali. Siete più inclini alle esperienze di una sola notte oppure preferite approndire molto di più la vostra amicizia con la coppia in questione? Se siete per una notte e via allora i club scambisti fanno al caso vostro. Li troverete coppie che non hanno nessun interesse ad intraprendere un percorso di amicizia.

Se invece siete alla ricerca di partners con i quali stringere un rapporto più intenso, dovete tenere ben presente che il rapporto sessuale sarà solo la punta di un iceberg. Con i vostri partners dovrete avere molti interessi in comune ed affinità. Sarà inutile fare amicizia con una coppia se il loro unico interesse sarà quello di stare in discoteca fino a notte fonda se il vostro di contro è quello di trascorrere una serata in teatro.

Se invece scegliete che è meglio per voi la frequentazione dei club allora state bene attenti che questi rispecchino le vostre esigenze. Assicuratevi se questi diano libero accesso solo alle coppie o anche ai singoli, tenendo ben presente che quest’ultimi a volte possono risultare un po’ invadenti!

Speriamo che tutto ciò possa aiutarvi a fare i vostri primi passi nel Lifastyle e nello Scambismo. I tabù intorno a questo mondo stanno scomparendo rapidamente. Migliaia di club scambisti, villaggi turistici e agenzie di viaggio stanno venendo alla luce. Esiste già una rete di enorme dimensioni che vi aiuteranno a trovare scambisti vicino a voi ed a rimanere in contatto con quelli che avete incontrato nel villaggio in cui siete stati la scorsa estate.

Coppie in tutto il mondo si stanno rendendo conto che i desideri sessuali non evaporano un istante dopo averli pensati. E che lo stile di vita Swinging offre un modo sicuro, onesto e pulito di vivere le proprie fantasie e i propri desideri.